
Gli strumenti più usati ultimamente, atti a dare maggiore volume alle sopracciglia, sono senza alcun dubbio le penne liner, le quali si sono rivelate essere una valida alternativa al microblading.
Grazie a questo fantastico prodotto, che non deve assolutamente mai mancare all’interno del beauty case di una donna, è possibile in breve tempo creare dei disegni naturali, colmare i buchi oppure ispessire la forma.
Le penne liner sono uno di quegli strumenti che, assieme al mascara nero e al rossetto rosso, si sono dimostrate, dando realmente quel tocco sexy in più, indispensabili nell’affrontare molte occasioni importanti.
Inoltre, come solo un compagno degno di fiducia sa fare, queste penne “salvano la vita” nei momenti in cui grosse avversità, come quelle malattie che colpiscono anche le sopracciglia, tipo la madarosi, provocano sconforto e disagio.
Disegnare con le penne liner
Il modo corretto di usarle
L’utilizzo della penna liner è simile a quello di una qualunque penna o matita; la differenza sta nel fatto che con una penna o una matita normali, il disegno viene fatto su un foglio di carta, mentre con una penna liner viene realizzato sul viso, più precisamente dove ci sono le sopracciglia.Ma non finisce qui Penne Liner ha 3 punte per rendere il disegno più facile e realistico possibile.
Nello specifico, al fine di ottenere un effetto il più naturale possibile, è sufficiente raffigurare pelo per pelo, dall’inizio alla fine del sopracciglio sfruttando le 3 punte. Successivamente, come ultimo tocco si accentuano solo alcuni piccoli peli, dando loro una seconda “pennellata”.
Per le donne più esigenti, come coloro che sono sopracciglia dipendenti (brow addicted) e quelle che amano l’effetto 3D, si può utilizzare per la prima passata un colore più chiaro, mentre per la seconda uno più scuro. Ciò permette di realizzare una tonalità dall’effetto molto realistico.
Alternative alle penne liner
Ink liner, pigment liner e refill tech
Per quanto riguarda la cura della sopracciglia ed il fatto di renderle esteticamente belle da vedere, esistono vari prodotti che vengono usati dalle donne o dagli esperti nei centri estetici.
Il denominatore comune di tutti questi strumenti è quello di disegnare e/o rendere più voluminose le sopracciglie, specie se quest’ultime sono rade e sottili.
Ad esempio esistono gli ink liner, ovvero dei cosmetici in grado di scurire i peli grigi e ridare la giusta tonalità alle sopracciglia delle donne come anche degli uomini; riguardo a questi ultimi, l’ink liner è adoperato per coprire i peli grigi della barba.
Un altro sistema molto usato negli ultimi anni, sempre come cura estetica delle sopracciglia, è la refill tech, ossia la tecnica di riempimento.
Spesso, a causa dell’uso di tecniche di depilazione troppo aggressive, può capitare che sia le donne che gli uomini subiscano quello che viene chiamato un diradamento delle sopracciglia.
La zona delle sopracciglia è molto sensibile. È sufficiente un uso troppo forte di cerette o altri sistemi depilatori per far sì che, in alcuni punti di quell’area, non crescano più i peli, lasciando così delle parti scoperte.
Una delle tecniche di riempimento, che è di grande aiuto a questo antiestetico problema, è quella del trucco permanente.
Con questa tecnica si è in grado di eliminare difetti e inestetismi sia dalle sopracciglia che in altre parti del corpo.
Per mezzo della strumentazione usata, vale a dire una penna chirurgica, si inietta, attraverso i suoi aghetti che sono monouso, dei micropigmenti negli strati superficiali della pelle.
I pigmenti, nell’arco di un paio di anni, si biodegradano, arrivando così ad auto-cancellarsi e a non lasciare alcuna traccia sul volto.
L’intervento non è per nulla invasivo ed è permanente. I micropigmenti che vengono introdotti sono dermatologicamente testati, sono ipoallergenici e riassorbibili.
Noi di TuttoSopracciglia ci sentiamo di consigliare Penne liner trident della Milano Labs.
Uno, tra i migliori prodotti capaci di ridare volume alle sopracciglia, che si possono trovare in commercio, è sicuramente la penna liner trident della Milano Labs.
Questa straordinaria penna è la risoluzione al problema delle sopracciglia rade e sottili.

La sua punta a “forchetta” permette di creare delle sottilissime linee che offrono la piacevole percezione di spessore e di volume, donando così all’espressione del viso intensità, fascino e sensualità.
Inoltre, sempre grazie alla particolare forma della punta e al suo design unico, questo strumento è di facile utilizzo, sia per i principianti che per gli esperti, quando si devono riempire le sopracciglia.
Le cose che si riescono a fare con la penna liner trident della Milano Labs sono:
– disegnare, grazie alle punte sottili di cui dispone; sopracciglia naturali, di ogni tipo, con colori genuini e linee distinte;
– disfarsi di quelle sopracciglia che sono state truccate con la matita in modo inesatto.
In aggiunta a ciò, vi sono altre cose su questa penna che sono degne di nota.
In base ai numerosi dati raccolti sotto forma di statistiche, si è potuto stabile che questa penna, usata quotidianamente, può durare fino a 10/12 settimane.
La penna liner trident della Milano Labs è costruita interamente con materiali di qualità e made in Italy.
Altra informazione degna di nota, che riguarda questo strumento per le sopracciglia, è che Penne Liner resiste all’acqua senza alcun problema. Infatti, grazie alle performance waterproof di questa penna liner, è possibile fare il bagno in piscina oppure al mare, sudare, fare sport o prendere il sole senza che il colore delle sopracciglia si rovini.
Questa penna linear è in grado anche di correggere le imperfezioni o gli sbiadimenti delle sopracciglia che si vengono a formare col passare del tempo.
Il colore della penna si toglie semplicemente usando uno struccante occhi, o dell’acqua micellare oppure del latte detergente.
Questo è il sito diretto del produttore se volete dare un occhiata www.milanolabs.com